Levium113 scrive: “Bellissimo posto ma trascurato. Molte città, che non dispongono di spazi verdi lo invidierebbero a Sulmona. Qui invece è tutto in abbandono e scarsissimamente frequentato. Un vero peccato!”, Mauro P invece scrive: “Esaltazione della scarsa capacità di un ente pubblico di gestire e rendere fruibile al cittadino una area verde pubblica in pieno centro. Sporco, erbacce, disordine, insicuro. E’ l’immagine della inadeguatezza ed impreparazione”.
Non ci facciamo bella figura nemmeno con i turisti stranieri, il francese Foonskar, il 18 agosto ha scritto: “Parc abandonné, rempli de déchets et très mal entretenu. Plein de tags partout, des barrières casser et des pontons à l’abandon”che tradotto fa pressappoco così: “Parco abbandonato, pieno di spazzatura e molto mal gestito. Un sacco di buste ovunque, barriere rotte e pontili abbandonati”.
Insomma si sa che la stampa è schierata, faziosa e di parte, sempre pronta ad attaccare l’amministrazione comunale, una “congrega” si potrebbe azzardare ricalcando il giudizio dato da qualcun altro o qualcun’altra, però il parere dei turisti, quello no. Quello è vero e fa male a tutti quelli che vorrebbero vivere in una città normale ma sono ancora costretti a passeggiare in un parco abbandonato a sé stesso.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Parco Fluviale: il giudizio impietoso dei turisti su Tripadvisor"