
Sono stati 126 i voti espressi ieri alle urne del Pd di corso Ovidio, per una consultazione che non è servita a nulla se non ad apparecchiare l’ennesimo palco per lo scontro tra ex e nuovi dirigenti Dem.
Il voto delle mozioni, infatti, come è noto, arriva ad una settimana di distanza dalla consultazione nazionale che ha già deciso che a contendersi la corsa delle primarie per la segreteria il prossimo 26 febbraio, saranno Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.
A Sulmona dove il voto è stato sospeso per le verifiche degli iscritti e poi riattivato con l’esclusione dei tredici che fanno direttamente riferimento a Bruno Di Masci e alla lista da lui animata nelle ultime amministrative a sostegno di Andrea Gerosolimo, Bonaccini ha ottenuto 71 preferenze, seguito da Schlein con 50. Due le schede per Cuperlo e bianche, mentre 1 voto è andato anche a De Micheli.
Ma il risultato nazionale non ha molta importanza, perché la vicenda del voto con le sospensioni e le esclusioni, è servita soprattutto a mettere dei paletti interni: “Dagli iscritti sono perentoriamente esclusi Bruno Di Masci, Alessio Di Masci, Luciano Marinucci e tutti coloro che si sono candidati contro il PD nelle ultime elezioni. A tutti loro non è consentito l’esercizio dei diritti, ivi compreso quello di elettorato attivo e passivo nel partito, in quanto le loro posizioni sono in contrasto con lo Statuto nazionale del Partito: così recita testualmente la delibera della commissione – commenta il segretario Franco Casciani -. Una decisione chiara che conferma quanto era stato contestato sin dall’inizio da parte degli organismi dirigenti del circolo. Ancora una volta ci sono personaggi che si prestano a svendere la nostra Città a protagonisti sonoramente bocciati dall’elettorato nelle loro realtà”.
126 voti, e in amministrazione hanno il vice sindaco ed il presidente del consiglio????? Non interessa veramente più nulla a nessuno, in altri tempi l’amministrazione sarebbe già caduta…
voti in media nazionale. Dovrebbero quindi cadere tutte le amministrazioni che ospitano il PD!
Gli attuali referenti del Pd in amministrazione Le ricordo che insieme hanno preso meno voti di altri candidati della stessa lista. Insieme!!!!
PARTITO DEMOCRATICO
TERESA NANNARONE 355
FRANCO ANDREA CASCIANI 131
CARLO PICCONE 15
MAURO CICCONE 15
STEFANIA COLLESI 1
ERIKA D’AURORA 49
ANTONIO DEL BOCCIO 55
MIMMO DI BENEDETTO 323
SALVATORE DI CESARE 140
ANGELO FEDERICO 84
CRISTIANO GEROSOLIMO 154
ANTONELLA LA GATTA 200
MAURO MAIORANO 91
MARIALISA PAOLILLI 109
NICOLA SCALZITTI 12
BRUNELLA VASILOTTA 45