Pensione a domicilio, sottoscritta convenzione tra Poste e carabinieri

Pensione a domicilio. E’ il frutto della convenzione sottoscritta tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri a favore dei cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali. Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

Si tratta, chiaramente, di un accordo per contrastare la diffusione del Covid-19 e mitigarne gli effetti, anche mediante l’adozione di misure straordinarie volte ad evitare gli spostamenti fisici delle persone, ed in particolare dei soggetti a maggior rischio, in ogni caso garantendo il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. L’iniziativa permette anche di tutelare i soggetti beneficiari dalla commissione di reati a loro danno, quali, truffe, rapine e scippi.

Il ritiro della pensione dovrà avvenire tramite rilascio di una delega da parte dell’interessato che, per avvalersi del servizio, potrà chiamare il numero verde 800 55 66 70.

Commenta per primo! "Pensione a domicilio, sottoscritta convenzione tra Poste e carabinieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*