Pentastellati contro meloniani: “Dove erano quando Sulmona veniva depredata?”

Le elezioni politiche che hanno visto Fratelli d’Italia trionfare hanno portato strascichi anche a livello locale, dove il partito di Giorgia Meloni risulta il più votato assieme all’intera coalizione di centrodestra. Proprio nella giornata di ieri, i tesserati di Fratelli d’Italia, tra cui Mauro Tirabassi e i due consiglieri di minoranza, Vittorio Masci e Salvatore Zavarella, hanno pubblicato una nota per chiedere un incontro con gli assessori cittadini, al fine di verificare i problemi più urgenti che riguardano la città di Sulmona, forti degli oltre 5.000 voti raccolti sul territorio comunale.

Problemi che, in realtà, esistono da tempo, come ha tenuto a ribattere il Movimento 5 Stelle, da bene prima dell’ultima tornata elettorale, e che continuano a sussistere nonostante da ormai tre anni il governo della Regione Abruzzo ci sia Marco Marsilio, sempre appartenente alla frangia meloniana. Tra questi vi è, ad esempio, il riordino della rete ospedaliera, con il nosocomio sulmonese che ancor oggi non conosce il proprio destino e rimane pieno di lacune. Vi è poi l’assenza di un collegamento su gomma scomparso dal territorio. Nella lista, inoltre, vi è la situazione dell’Agenzia di Promozione culturale, ormai ospite nei locali dell’Inps da anni, in attesa che si definisca il destino della vecchia sede di Palazzo Portoghesi. Problemi che, appunto, esistono tuttora nonostante un esecutivo regionale di Fratelli d’Italia.

“Escludendo la semplice demagogia politica – scrivono i 5 Stelle – non riusciamo a comprendere la richiesta da loro avanzata in quanto, essendo FdI rappresentata politicamente nell’amministrazione comunale, possiede già tutti gli strumenti per poter interloquire politicamente con l’amministrazione attiva. Un bene per la città mai manifestato in precedenza. Forse FdI di Sulmona ha bisogno solo di affermazioni elettorali per muoversi politicamente in nome del bene comune della città. La latitanza politica o se si preferisce l’assordante silenzio di FdI sui problemi della nostra città è il frutto di una serie di problemi che avrebbero visto la soluzione solo se loro avessero avuto questo “senso di responsabilità” da almeno tre anni a questa parte, semplicemente confrontandosi con i loro rappresentanti al governo regionale”.

“Dove era e a cosa stava pensando FdI quando il neo eletto Assessore allo Sport privava la nostra città a favore dell’Aquila dei campionati Europei di pattinaggio a rotelle? – incalzano i pentastellati – Dove era e a cosa stava pensando FdI quando il Presidente di Regione calpestava la decennale battaglia di questo territorio contro la centrale Snam? Forse più che al senso di responsabilità pensava alle proprie economie politiche. Suggeriamo ai colleghi di Fratelli D’Italia di non confondere le elezioni politiche con le elezioni amministrative perché se così fosse, se è vero che loro sono risultati il primo partito in città, è vero anche che il Movimento Cinque Stelle è risultato il secondo. Entrambi però sappiamo che non è così e che si tratta di due momenti elettorali diversi tra loro”.

8 Commenti su "Pentastellati contro meloniani: “Dove erano quando Sulmona veniva depredata?”"

  1. Ma di che stemm a parla’ ????? Ma penset che a Sulmona a Fratelli di Italia c è gente politicamente coerente ????? Ma ve le Recurdet andò stavan alle elezioni per il sindaco ??? Ma sta gente veramente crede che La Meloni ha preso i voti grazie a lei ???? E’ stato un voto di protesta svegliatevi…..o alle prossime elezioni fare la di DiMaio …

  2. Vincent Cogesar | 28 Settembre 2022 at 19:07 | Rispondi

    Aspett ca me stiong a mucciécà la lengué!! Famm sta zitt

  3. Banchi a rotelle | 28 Settembre 2022 at 19:48 | Rispondi

    Mamma me, preparo i pop corn

  4. Ma che sono commenti questi…sono giudizi senza senso poi anche in pratolano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*