Perde il bus: arrestato per evasione

Era andato per una visita all’Aquila, ma aveva perso l’autobus di ritorno e così aveva pensato di avviarsi a Sulmona, dove è detenuto ai domiciliari per scontare una serie di reati passati in giudicato, prendendo un altro mezzo per Bussi.
Mariano Di Rocco, cinquantasei anni di Sulmona, è stato così arrestato ieri dai carabinieri di Popoli per evasione. Al giudice per le indagini preliminari di Pescara, davanti al quale è comparso questa mattina per la convalida e per il processo per direttissima, ha spiegato che non aveva potuto avvertire del cambio di programma la polizia, perché nel frattempo aveva perso anche il telefono cellulare.
I carabinieri lo hanno trovato mentre vagava a piedi tra Bussi e Popoli in stato di ebrezza e fuori dagli orari del permesso concesso. A Di Rocco, difeso dall’avvocato Stefano Michelangelo, è stato convalidato l’arresto e rimandato a casa dove si trova già in detenzione. Le carte, però, dopo la convalida, sono state inviate al tribunale di Sulmona, ritenuto competente territorialmente per il reato di evasione perché, in sostanza, è da Sulmona che è evaso.

Commenta per primo! "Perde il bus: arrestato per evasione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*