Pescara-Roma, richiesta fondi da Recovery Plan

Secondo la senatrice Di Girolamo, la nostra regione non rischia assolutamente di “perdere il treno”, ed annuncia una novità: stamattina in Commissione trasporti è stato votato il parere sulla proposta di “linee guida per la definizione del piano nazionale di ripresa e resilienza”, il documento predisposto dal Governo per permettere al Parlamento di valutare il piano nazionale nel quale saranno definiti i progetti di investimento e di riforma.

“Tra le sei missioni in cui il piano si articolerà – spiega Di Girolamo -, sotto la voce infrastrutture e mobilità, ho raccomandato al Governo che il Recovery Plan tenga conto degli obiettivi strategici contenuti nell’allegato al DEF 2020 ‘Italia veloce’, tra le cui opere è appunto presente la linea Pescara-Roma. Appena insediata, mi sono messa a lavoro per l’ammodernamento di questa linea, perché credo che questa sia un’opera imprescindibile se si vuole un rilancio socio economico dell’intero Abruzzo”.

“Una linea sulla quale da troppi anni si è investito poco o nulla – conclude Di Girolamo -. Grazie a questi due anni di impegno parlamentare, al supporto economico del Recovery Fund e al gruppo di lavoro voluto da Ministero dei Trasporti, con RFI, Regione Lazio e Regione Abruzzo, domani verrà presentato il progetto che avvicinerà notevolmente la costa adriatica con quella tirrenica. La velocizzazione della tratta ferroviaria Roma-Pescara resta una mia priorità e continuerò ad impegnarmi affinché entri a pieno titolo nella rete TEN-T”.

Commenta per primo! "Pescara-Roma, richiesta fondi da Recovery Plan"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*