Pescasseroli ricicla: protocollo con Coripet per il riuso delle bottiglie in plastica

Il Comune di Pescasseroli si arma nell’ottica della realizzazione di una green community. In uno dei centri più importanti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, serve anche una particolare sensibilità al riciclo. Un modo per tutelare la natura, specie quella che circonda Pescasseroli.

Ecco dunque che l’amministrazione locale ha stipulato un protocollo con il consorzio Coripet. L’obiettivo è quello di incentivare il riciclo delle bottiglie di plastica mediante l’istallazione di un moderno e sostenibile eco-compattatore collocato in piazza Sant’Antonio.

E’ solo la prima di una serie di azioni virtuose da implementare sul territorio. I due cardini di questa progettualità sono la digitalizzazione e la tutela della bio-diversità.

Coripet è un consorzio volontario, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, tra produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET. La sfida di Coripet è raccogliere e riciclare le bottiglie in PET immesse sul mercato dalle aziende produttrici consorziate.

Commenta per primo! "Pescasseroli ricicla: protocollo con Coripet per il riuso delle bottiglie in plastica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*