
Un percorso di 32 chilometri che da Pescasseroli passerà attraverso il monte Tranquillo e il santuario di Macchiarvana, per poi scendere a Opi prima di fare rientro al punto di partenza. È tutto pronto per la prima Cicloturistica del Parco Nazionale d’Abruzzo, terza tappa del Ciclo tour Abruzzo Experience, appuntamento storico per gli amanti della natura e dello sport.
Partenza domani, alle 9, dalla piazza di Pescasseroli per un giro “ideato per permettere a tutti di godere della bellezza del territorio” come dichiarano gli organizzatori spiegando che “il percorso sarà privo di single track e si svilupperà prevalentemente su strada sterrata con brevi tratti in asfalto”
Al termine della pedalata, un pasta party per tutti i ciclisti che riceveranno anche un gadget ricordo della loro partecipazione. Previsti anche riconoscimenti speciali per le società con il maggior numero di iscritti, per il partecipante più giovane e per quello più anziano.
Organizzata dalla ASD Pescasseroli Bike, in collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano, Comitato provinciale dell’Aquila, la manifestazione conta sul supporto della Bike Extreme di Cassino, della RR Trek di Pescasseroli e dell’amministrazione comunale di Pescasseroli.
Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile registrarsi anche la mattina stessa della partenza, direttamente sul posto. La quota di iscrizione è di 25 euro e include un pacco gara con prodotti energetici, oltre alla disponibilità di servizi docce e lavaggio bici. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.granfondoparconazionaledabruzzo.it.
Commenta per primo! "Pescasseroli, tutto pronto per la prima Cicloturistica del Parco Nazionale d’Abruzzo"