Piano Piano per Sulmona si farà. Fondazione Carispaq e DigitalPA a sostegno della kermesse

Il volume tornerà ad alzarsi dopo il rischio di un “muto” non richiesto e mai auspicato da nessuno dei 25.000 che lo scorso anno passeggiavano, lungo corso Ovidio, sottobraccio a un si bemolle. Piano Piano per Sulmona si farà e l’ufficialità verrà data a breve dall’Associazione Muntagninjazz che cura la realizzazione dell’evento. Uno spoiler in realtà è arrivato ieri, nel pomeriggio, quando la pagina Instagram dell’APS ha pubblicato un video promozionale, lasciando intendere che qualcosa bollisse in pentola nonostante i fondi mancanti per la messa in piedi delle serate musicali.

E invece a rispondere all’appello sono state la Fondazione Carispaq e la DigitalPA, due dei maggiori sponsor che contribuiranno a finanziare le notte di luna piena di note musicali. Domenico Taglieri, presidente della Fondazione, ha dato seguito alla promessa fatta lo scorso maggio, incontrando l’APS Muntagninjazz assieme ad altre aziende e professionisti del territorio, per dare vita anche all’edizione 2025.

Un altro contributo importante arriva da DigitalPA, altro partner e main sponsor. “Diciamo che a seguito della notizia che la manifestazione sarebbe stata annullata a causa di mancanza di sufficienti fondi – spiega l’amministratore, Oscar Pitzanti -, ci è stato chiesto da Sulmonesi particolarmente attenti alla cultura di contribuire a che la manifestazione potesse aver luogo e con molto entusiasmo abbiamo risposto positivamente”.

“Sulmona – prosegue – rappresenta per DigitalPA non solo una sede operativa strategica nel Centro Italia, ma anche un contesto dinamico, ricco di valori umani e culturali, in cui ci sentiamo profondamente radicati grazie al contributo delle competenze locali. Abbiamo scelto di investire con convinzione sul territorio, valorizzandone le professionalità e il potenziale, e ricevendo in cambio risultati significativi in termini di qualità e innovazione. II Gruppo DigitalPA è composto da realtà in costante espansione, impegnate nell’inserimento di nuove risorse e nell’ampliamento degli spazi per accogliere al meglio i propri collaboratori. Sostenere Piano Piano per Sulmona è stato per noi un atto naturale e coerente con i nostri valori: un segno di riconoscenza verso una comunità che ci ha dato molto e un impegno concreto per preservare un appuntamento culturale d’eccellenza per il territorio”.

Le date sono giù ufficiali e trapelano dal sito internet di Muntagninjazz, al momento un cantiere di lavori in corso. Piano Piano si terrà le notti di venerdì 22 e sabato 23 agosto, chiudendo l’intera kermesse musicale che inizierà il 29 luglio, con la Mo’ Better Band a Bosco Plaja.

La manifestazione è salva, musica Maestro.

13 Commenti su "Piano Piano per Sulmona si farà. Fondazione Carispaq e DigitalPA a sostegno della kermesse"

  1. Menomale che Mimmo c’è!

  2. Secondìni Tranquilli | 24 Giugno 2025 at 18:58 | Rispondi

    Per fortuna esistono ancora imprenditori capaci di gratificare un territorio. Non solo con investimenti e creando nuove opportunità di lavoro e di crescita ma anche con gesti tangibili di reale partecipazione alla vita di una comunità. Complimenti

  3. sub lege libertas | 24 Giugno 2025 at 19:03 | Rispondi

    Un ringraziamento di cuore anche all’azienda DigitalPA, che anche non avendo origini sulmonesi, sta dando lavoro altamente qualificato e prestigio a questo territorio.

  4. Ogni tanto una buona notizia…ogni tanto!

  5. Sulmona salvata sempre da chi nn è locale | 24 Giugno 2025 at 20:24 | Rispondi

    Meno male che DigitalPa c’è…se stavamo aspettando gli imprenditori locali e i commercianti locali e mo se faceve…però quando incasseranno in quei giorni abbiano almeno la decenza di dare anche loro un contributo per l’anno prossimo…

  6. Guarda che gli imprenditori già sostengono tante altre piccole manifestazioni e associazioni locali. Tu che critichi sicuramente non hai cacciato un euro manco per scherzo. Ringrazia il padreterno che ci sono ancora aziende nella Valle di lacrime. Sono le istituzioni ad essere assenti.

    • Concordo !
      Le aziende sulmonesi andrebbero premiate solo per il fatto di rimanerci a Sulmona .
      Le tante piccole manifestazioni che ci sono sono vive grazie a loro solo che non hanno lo stesso evento mediatico !

  7. Fabio Forcucci | 24 Giugno 2025 at 23:50 | Rispondi

    Valter e Franco sorrideranno dal Cielo!🌹

  8. Armando Valeri | 25 Giugno 2025 at 07:01 | Rispondi

    💕

  9. Complimenti a questo soggetto privato che dimostra attenzione al territorio e lungimiranza. Se ci fossero 100 di questi imprenditori avremmo una città territorio fantastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*