
Un week end ad alta tensione quello appena trascorso sul circuito di Cremona per il pilota sulmonese Christian Micochero tornato sul gradino più alto del podio con la sua prima vittoria in sella alla Ducati Panigale V4 e la sua prima vittoria nella Pirelli Cup 1000. Dopo un inizio di stagione fortemente condizionato prima da un brutto infortunio alla spalla risolto solo a fine anno con un intervento chirurgico e successivamente da problemi tecnici al motore della sua Ducati, il pilota del Motoclub Abruzzo aveva dato i primi segni di riscatto già durante la scorsa gara di Misano. Qui infatti, dopo un avvio non facile, Micochero aveva chiuso la gara in quarta posizione, solo per non essersi “accontentato” di un secondo posto e aver tentato un attacco disperato nel corso dell’ultimo giro.

Anche il circuito di Cremona però ha riservato qualche sorpresa al pilota sulmonese, prima un cavillo regolamentare che ha complicato lo svolgimento delle prove ufficiali del sabato e poi un grave incidente avvenuto durante la Dunlop Cup 600, in programma prima della Pirelli Cup1000. Non facile per Micochero nemmeno la gara condizionata dalla falsa partenza di Marius balzato subito in testa sulla sua Bmw, ma dal quinto posto del primo giro, già durante il secondo giro il pilota sulmonese riusciva a sorpassare uno ad uno tutti i suoi avversari. Dopo la seconda posizione conquistata nel corso del 5° giro, staccato di 2” dal leader Marius, con una serie di giri veloci, Christian Micochero è riuscito negli ultimi tre giri a colmare tutto il distacco, tagliando il traguardo sulla scia dell’avversario. Un secondo posto trasformato in una splendida vittoria non appena veniva comminata la giusta penalità a Marius, retrocesso 16°, per partenza anticipata.
Un entusiasmo spento dalla triste notizia della morte del pilota umbro Gabriele Cottini, 39 anni, rimasto coinvolto nell’incidente della Dunlop Cup 600.
Commenta per primo! "Pirelli Cup 1000, vittoria di Micochero sul circuito di Cremona"