Piscina, gestione decennale per la Roma Nuoto

Sarà un decennio dalle tinte capitoline quello che attende la struttura della piscina comunale di Sulmona, in località Incoronata. L’impianto, infatti, è stato affidato alla Roma Nuoto (che già ha curato la struttura negli ultimi anni) per una gestione decennale.

Quella capitolina, infatti, è stata l’unica società che, dopo la manifestazione d’interesse al bando per gestire la struttura, abbia presentato un reale progetto per poter curare il servizio nei prossimi 120 mesi.

Il valore della concessione è di 528mila euro l’anno, per un totale complessivo di 5 milioni e 285mila euro. Il canone annuo, invece, è pari a 6mila euro, mentre il costo della mano d’opera (salari personale, compensi istruttori, oneri personale e accantonamenti tfr) si aggira sui 235mila euro.

Si chiude così una vicenda che vede l’assessore allo sport, Attilio D’Andrea, centrare uno primi obiettivi posti dalla sua delega, ovvero l’affidamento delle strutture sportive, andando così a scaricare gran parte dei costi di gestione. Per la Roma Nuoto, ora, si apre un’era ad ampio respiro che permetterà investimenti sull’impianto ovidiano.

Commenta per primo! "Piscina, gestione decennale per la Roma Nuoto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*