PNRR, Comuni altosangrini uniti per “Attrattività dei borghi storici”

L’unione fa la forza, è risaputo, e i Comuni di Alfedena, Scontrone e Palena hanno subito messo in pratica l’insegnamento per arrivare ai fondi disponibili del PNRR.

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Scontrone, comune capofila del Progetto, l’avviso pubblico volto ad identificare i possibili partner da coinvolgere per la partecipazione al bando da finanziare nell’ambito del PNRR.

Dall’Albergo Diffuso di Scontrone, alla rivalorizzazione dei campi di Sci del Guado di Coccia di Palena o il potenziamento del Museo Civico Aufidenate A. De Nino di Alfedena. Sono diversi i progetti per i quali i tre comuni cercano soggetti pubblici o privati al fine di rilanciare l’attrattività culturale e sociale dei borghi.

Sarà possibile presentare la manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 13:00 del 1 marzo 2022, termine dopo il quale si passerà alla fase due, relativa alla progettazione congiunta, che terminerà con la presentazione telematica della domanda di finanziamento entro le ore 13:59 del 15 marzo 2022, salvo proroghe. “La partecipazione al bando è un atto dovuto verso i cittadini e il territorio – afferma Francesco Melone, sindaco di Scontrone – non partecipare avrebbe voluto dire perdere un’occasione. Sono felice di giocare questa partita con i comuni di Alfedena e di Palena, con cui abbiamo molti elementi in comune da mettere a sistema per il rilancio sociale, culturale e turistico dei nostri bellissimi territori”.

Commenta per primo! "PNRR, Comuni altosangrini uniti per “Attrattività dei borghi storici”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*