Pnrr, pioggia di finanziamenti per il Centro Abruzzo

Piovono ancora finanziamenti sulla Valle Peligna grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Questa volta a godere dell’aiuto economico sono diversi centri del territorio peligno.

Il Comune di Prezza ha ottenuto 120.000 euro per la riqualificazione delle mense scolastiche. “Un risultato importante – ha commentato il sindaco Marianna Scoccia – per noi questo è il primo bando dei fondi Pnrr che ci aggiudichiamo, e siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto. Finalmente la mensa scolastica verrà totalmente ristrutturata. Da parte dell’intera amministrazione verrà continuato questo incessante lavoro sui bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, certi di riuscire ad ottenere altri risultati”. 

Raiano, per il medesimo bando al quale si è classificato all’ottavo posto, ha ottenuto ‪210.000‬,00 euro per la realizzazione di un locale da adibire a mensa nella scuola dell’infanzia. Lo stesso edificio ha ottenuto un finanziamento per i lavori di messa in sicurezza di oltre 700.000 euro. “Proseguiamo con l’attenzione verso i nostri edifici scolastici”, scrive l’Amministrazione raianese.

Sulmona, invece, centra il terzo bando per quanto riguarda il tema della digitalizzazione aggiudicandosi un finanziamento per la migrazione e l’attivazione dei servizi di incasso sulla Piattaforma PagoPA. Il progetto ha lo scopo di favorire una completa digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore del Comune di Sulmona, con conseguente semplificazione a favore delle cittadine e dei cittadini.

Commenta per primo! "Pnrr, pioggia di finanziamenti per il Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*