Pochi contagi, ma 7 morti

Solo 4 nuovi casi positivi oggi in Abruzzo, ma ben 7 morti che si aggiungono al lungo elenco (366 in tutto) dei lutti da Coronavirus: una 91enne di Pescara, un 78enne di Pianella, un 83enne di Civitaquana, un 86enne di Rosciano, un 65enne di Tortoreto, una 79enne di Ortona e una 82enne di Torrebruna.
La situazione resta stabile in regione con un percentuale (0,8%) in diminuzione dei tamponi positivi (499 quelli processati) e un indice R con 0 stabile a 0,84, rispetto allo 0,66 della media nazionale.
Il numero basso di tamponi processati non è dovuto a ritardi, spiegano dalla protezione civile, perché tutti quelli richiesti sono stati analizzati.
Ancora una volta a segnare il bollettino è la Asl di Pescara dove si concentrano tutti e 4 i casi di oggi, mentre zero casi registra il resto della regione.
Incoraggiante il numero dei guariti: +59 rispetto a ieri con 906 persone che hanno anche negativizzato e 226 che sono diventati asintomatici.
Scende a una cifra il numero dei ricoverati in terapia intensiva (9) e a 231 (2 in meno) quelli ricoverati in terapia non intensiva.
In tutto ad oggi i positivi in Abruzzo sono ancora 1609, con un sensibile calo di negativizzazioni pari oggi a 62 unità.
Sotto controllo i quasi 700 abruzzesi rientrati in regione che hanno comunicato il loro rientro e che sono monitorati in modo stretto: la minaccia di nuovi focolai viene ora soprattutto da loro.

Commenta per primo! "Pochi contagi, ma 7 morti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*