Pochi tamponi e troppi contagi: 51 casi in Centro Abruzzo

Il Centro Abruzzo continua a viaggiare con contagi in doppia cifra. Un calo dovuto non tanto alla sempre meno diffusione del Covid sul territorio peligno-sangrino, quanto al ponte del 25 aprile che ha rallentato la corsa ai tamponi. Certo, c’è chi ha provveduto con i test in farmacia come i 43 positivi sui 51 odierni scovati dai test antigenici.

La fetta più grande dei nuovi positivi se la prende Sulmona, con 17 nuovi casi sul proprio territorio comunale. Subito dietro c’è Pratola Peligna, con 9 nuovi positivi e le celebrazioni per la Madonna della Libera che si intensificheranno nel week end. Un motivo in più per mantenere la guardia alzata, anche se la diffusione del contagio sarà difficile da arginare così come lo è stato per la Pasqua e le sue ricorrenze.

Il virus resta presente anche nell’Alto Sangro, con Pescocostanzo e Castel di Sangro che contano 5 casi ciascuno. Con 3 casi a testa finiscono nel referto anche Pescasseroli e Pettorano sul Gizio. Il bollettino si conclude con una sola positività rispettivamente nei Comuni di Alfedena, Opi, Prezza, Raiano, Roccaraso, Scanno, Villalago, Villetta Barrea e Vittorito.

3 Commenti su "Pochi tamponi e troppi contagi: 51 casi in Centro Abruzzo"

  1. Ma quando la volete finire con questa storia?

    • Terrapiattista

      • No John, é che questi scienziati virologi con la quinta elementare, che avevano finora trovato un ruolo nel mondo in quanto novax, ora si sono tutti convertiti alla geopolitica e fanno il tifo per quell’animale di Putin. Si hai capito bene: i paladini della libertà, difensori dei diritti costituzionali, ora leccano il culo a Putin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*