Politiche sociali, 105mila euro di finanziamento per il Centro Servizi

Il Comune di Sulmona potrà godere di un finanziamento pari a 105.000 euro per l’istituzione di un Centro Servizi a cui farà riferimento l’intero ambito sociale distrettuale n. 4 peligno. Ad annunciarlo è l’assessore sulmonese Attilio D’Andrea in una nota ufficiale. “Ritengo estremamente importante questo traguardo – spiega D’Andrea – e ringrazio il lavoro svolto dagli uffici del Comune”.

La mission del Centro Servizi sarà quella del sostengo nei confronti delle persone più fragili, rivolto soprattutto a coloro che sono uscite ancor più danneggiate durante il periodo pandemico dovuto dal Covid-19. Ad assistere e prendere in carico questi soggetti sarà il personale specializzato del Centro Servizi

“Non appena sarà sottoscritto l’atto di concessione, predisposto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – prosegue D’Andrea – potranno essere avviate le necessarie procedure amministrative per la sua attuazione, che si inserisce, in maniera sinergica, nell’ambito dei sub investimenti, già finanziati la scorsa settimana agli Ambiti Sociali con il PNNR Missione 5 C2. Il progetto è stato presentato a seguito dell’Avviso pubblico n.1/2021 PRINS, ovvero Progetti Intervento Sociale, per la realizzazione di interventi di Pronto intervento sociale e interventi a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità, da finanziare a valere sulle risorse dell’iniziativa REACT-EU ed adottato con decreto direttoriale n. 467 del 23 dicembre 2021”.

Commenta per primo! "Politiche sociali, 105mila euro di finanziamento per il Centro Servizi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*