Polo Ovidio, la finanza sostenibile entra a scuola

Finanza e ambiente possono coesistere, come dimostrato in mattinata agli studenti del Polo Ovidio nell’incontro organizzato con la BCC di Pratola Peligna. Nell’aula magna del liceo artistico “Mazara” , gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto superiore sulmonese hanno incontrato il dottor Fabio Cappa, esperto di finanza sostenibile.  

Al centro il tema della sostenibilità, e di come anche gli ambienti finanziari siano sensibili alle tematiche ambientali.

“Non c’è più tempo – ha affermato l’esperto -. La nostra generazione ha miseramente fallito. Il punto di non ritorno è vicinissimo. Bisogna individuare soluzioni chiare e concrete che vadano oltre la demagogia. La Cop 27 sul clima di Sharm el-Sheikh ha dato risposte inadeguate: davvero abbiamo solo un’ultima chance per arginare il disastro e dobbiamo correre”.

Presente alla conferenza anche la presidente della Bcc, Maria Assunta Rossi. “La Banca è attenta a queste tematiche che rispondono ad un’esigenza di tutta l’umanità – è stato il suo commento -. Ho pensato di coinvolgere nella riflessione sulla finanza etica e sostenibile le scuole, perché è fondamentale sensibilizzare le giovani generazioni su temi da cui dipendono la vita e il futuro di tutti. Spero sia solo il primo di una serie di incontri rivolti agli studenti”.

Commenta per primo! "Polo Ovidio, la finanza sostenibile entra a scuola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*