Polo Scientifico, Luigina D’Amico nuova dirigente del Fermi

Il Polo Scientifico “Fermi” cambia guida con l’arrivo della nuova dirigente scolastica, Luigina D’Amico, che sostituirà Massimo Di Paolo, preside del liceo scientifico dal 2007, che andrà in pensione il prossimo settembre.

La D’Amico, docente di Fisica al Patini-Liberatore fino al 2019, è stata dirigente nell’ultimo periodo dell’Istituto Comprensivo “Marco Polo” di Cartoceto, in provincia di Pesaro-Urbino. Laureata in Fisica presso l’Università dell’Aquila con il massimo dei voti, è stata Ricercatrice prima nell’area di Microscopia Elettronica del Consorzio “Mario Negri Sud” nel dipartimento di Biologia Cellulare ed Oncologia, poi nel campo del Digital Signal Processing.

Con diverse pubblicazioni alle spalle, sempre nel campo della Fisica, la D’Amico ora si appresta a prendere le redini di una scuola d’eccellenza, ma che allo stesso tempo si trova ancora ad affrontare la questione sulla sede dell’Istituto De Nino-Morandi. Gli studenti di ragioneria e geometra, anche quest’anno, saranno di casa a Pratola Peligna, in attesa di capire il destino della struttura di via D’Andrea.

16 Commenti su "Polo Scientifico, Luigina D’Amico nuova dirigente del Fermi"

  1. Arriva per tutti.. | 16 Luglio 2022 at 18:50 | Rispondi

    Chissà quanta gente in festa per il pensionamento del dirigente pensionante,si apre anche per lui la strada dell’oblio…buona pensione

  2. Rimane il fatto che è stato un bravo ed efficiente dirigente per la sua scuola, sempre all’avanguardia e attento ai suoi ragazzi. Complimenti e auguri per un sereno periodo da pensionato.

  3. Uno dei migliori dirigenti del nostro territorio, che ha donato con generosità le sue competenze ed attivato un circuito virtuoso per la crescita culturale della nostra città.

    • In pochi nella nostra città se ne sono accorti!
      Non è riuscito neanche a farsi eleggere semplice consigliere comunale nonostante i 100 e più insegnanti e gli oltre 1000 studenti.

  4. Praticamente un nuovo 25 aprile buona pensione DESPOTA, non aggiungo altro per educazione.

    • Luigi Gagliardi | 17 Luglio 2022 at 13:43 | Rispondi

      Come mai questo astio? Al liceo scientifico hanno bocciato il tuo cucciolo? 😂😂😂

      • Poco probabile sig. Gagliardi, ormai al liceo scientifico Fermi non bocciano più nessuno. La scuola è diventata un diplomificio per ragazzi viziati e voti gonfiati. Tanti 100 e lode che nella vita saranno inconcludenti.
        Da rimpiangere sicuramente il mitico liceo scientifico Fermi di oltre 15 anni fa ai tempi del Preside Ezio PELINO!

        • Come può parlare così di giovani che neppure conosce personalmente? Il suo miserabile livore evidenzia un sostanziale fallimento esistenziale oltre che una totale confusione mentale, visto che il preside Pelino era stato allo Scientifico fino a quasi diciannove anni fa. Si rimetta a studiare e rifletta prima di scrivere sputando veleno e frustrazione da miserabile.Anzi, non scriva più nulla che e’ meglio.

  5. Anna Maria Coppa | 17 Luglio 2022 at 07:16 | Rispondi

    Buon lavoro alla nuova dirigente scolastica del “mio ” caro liceo scientifico: la scuola che ho frequentato, in cui ho insegnato…a cui devo tanto ..che ho amato ed amo.

    “Se della virtù ti farai un modello e ti pregerai delle azioni eccellenti, non avrai invidia dei principi e dei signori: perché il sangue si eredita e la virtù si acquista: e questa basta da per sé sola, ciò che non può dirsi della nobiltà.
    Miguel de Cervantes, Don Chisciotte della Mancia, 1605/15”

  6. Spero che la nuova dirigente sia in grado di fare ciò che non è riuscito a fare il suo predecessore. Riportare quanto prima gli studenti di ragioneria e geometra nella madrepatria.

    • Ma ci faccia il piacere, questo sarebbe il problema? A geometra non ci va più nessuno (1 primo solo) anche perché professionalmente parlando con il solo diploma non ti consente di fare più nulla

  7. Molti commenti senza senso solo denigratori nei confronti di altre persone. Si parla tanto per dare fiato non x sapere, dove sono tutti questi 110 e lode a ragazzi inconcludenti… Speriamo non leggano queste opinioni, si farebbero una bella idea di queste persone che data l’età potrebbero essere loro genitori se non addirittura nonni.Immagino che invece i vostri figli o nipoti tutti geni. La vita mi ha insegnato che le persone meno valgono e più sparlano di altri.

  8. Che palle basta per favore!!!

  9. In bocca al lupo al nuovo dirigente scolastico con un curriculum di tutto rispetto e buon pensionamento al dirigente uscente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*