Polo scolastico Pacentro, pubblicata l’aggiudicazione dei lavori

Di questi tempi vedere un sogno che procede per esaudirsi è già di per sé fonte di gioia, quella del sindaco di Pacentro Guido Angelilli che ieri ha annunciato la pubblicazione del decreto di aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico in località Aia Mosca. Bando che in tempi di Covid ha subito qualche intoppo e per cui è stata necessario una integrazione istruttoria. Un atto straordinario possibile grazie agli strumenti forniti dal governo che permettono di andare in deroga al codice degli appalti.

Una notizia importante alla quale seguirà, a breve, la firma del contratto con la ditta e l’inizio dei lavori fa sapere il primo cittadino. La struttura in progetto sarà all’avanguardia e antisismica.

L’importo complessivo dell’appalto è di 1 milione e 700 mila euro, finanziato con fondi Cipe. il termine di esecuzione dei lavori, questo è stimato in 540 giorni. La scuola è un modello di progettazione partecipata grazie al coinvolgimento della popolazione ed al lavoro dell’architetto Mario Cucinella e del suo staff e potrà ospitare fino ad 80 alunni.

“Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso questo importante investimento in termini pedagogici e architettonici, sociali e culturali per la comunità pacentrana, in Italia e all’estero”.

Commenta per primo! "Polo scolastico Pacentro, pubblicata l’aggiudicazione dei lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*