Ponte di Ognissanti e festa delle Forze Armate: tre giorni di cerimonie a Sulmona

Sulmona (AQ)

Tre giorni di cerimonie per celebrare il ponte di Ognissanti. Il programma di inizio novembre è variegato per Sulmona, tanto da implementare le corse degli autobus di linea per permettere a tutti la partecipazione, collegando i punti nevralgici del centro cittadino con la periferia.

Si parte martedì, 1 novembre, con la solenne processione dell’Arciconfraternita Santissima Trinità, con inizio alle ore 13.30, dalla chiesa della SS. Trinità con arrivo al Cimitero alle 15, dove il Vescovo monsignor Michele Fusco celebrerà la Santa Messa. All’ingresso del cimitero verrà deposta una corona di fiori dal sindaco Gianfranco Di Piero. L’omaggio è rivolto ai caduti di tutte le guerre.

Agli stessi caduti sarà dedicata la Santa Messa del giorno successivo, alle ore 10:30, che si svolgerà nel piazzale antistante al Cimitero.

Venerdì 4 novembre, sempre alle ore 10:30, in piazza Carlo Tresca, il sindaco deporrà una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, in occasione della Giornata delle Forze Armate e della Festa dell’Unità Nazionale. Un momento particolare di commemorazione degli Italiani che hanno sacrificato la vita a difesa della patria e della libertà.

2 Commenti su "Ponte di Ognissanti e festa delle Forze Armate: tre giorni di cerimonie a Sulmona"

  1. “Italiani che hanno sacrificato la vita a difesa della libertà”, si certo…proprio così.

  2. Laureano Leone | 30 Ottobre 2022 at 10:07 | Rispondi

    Nostro dovere ricordare dd onorare chi ha sacrificato la vita per tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*