
Una “visita” tanto inattesa quanto sgradita per un’anziana di 83 anni, a Popoli Terme, che questa mattina ha scoperto dei ladri nella propria abitazione. Il tentativo di furto è avvenuto alle 10:00, nella zona peep “due” del Comune pescarese. I malviventi hanno fatto irruzione dalla finestra. Sentendo i rumori provenienti dal pianterreno, l’anziana è scesa trovando davanti a sé i ladri, messi in fuga dalle urla della donna.
L’ottantatreenne ha allertato la stazione del carabinieri, intervenuti per svolgere gli accertamenti di rito. “Inizialmente credevo che era rientrato mio figlio – ha spiegato la donna -. Poi, quando sono scesa, ho capito che erano i ladri e ho temuto il peggio. Ho rischiato di finire in ospedale per lo spavento”.
E’ il secondo tentativo di furto in pochi giorni nel medesimo quartiere. Lunedì i ladri fecero irruzione in un’abitazione, approfittando della momentanea assenza degli inquilini. A metterli in fuga è stato il sistema d’allarme, entrato in azione. Due episodi che hanno portato i residenti a chiedere al sindaco, Dino Santoro, l’installazione delle telecamere di videosorveglianza.
Commenta per primo! "Popoli Terme, ottantatreenne faccia a faccia con i ladri. Sventato tentativo di furto"