“Portici in arte”, una temporary gallery in centro storico

Un negozio, tra le più prestigiose vetrine del centro storico di Sulmona, chiuso da troppo tempo, che ritrova vita e si trasforma in proposta culturale grazie alla collaborazione delle associazioni “Athena Art Center”, “PhotoGraphia” e del liceo artistico Mazara.

Fino al 14 agosto prossimo in corso Ovidio 247, i portici diventano “in arte”: una galleria, in sostanza, nella quale sarà possibile ammirare un’esposizione molto varia per tipologia e genere. Foto, photo fusion, foto concettuali, opere pittoriche, ritratti al carboncino, gioielli dipinti, bookfolding, opere scritte, opere di riciclo creativo, shibari art, abiti ispirati ai monumenti della nostra città, ma anche performance artistiche come vetrine animate e quadri viventi.

Sei settimane per un temporary gallery che ha aperto i battenti il primo luglio con il tema dei “Pensieri”. “Etere” e respiri onirici è invece il tema di questa seconda settimana (fino al 14 luglio). Poi a seguire “Anima blù” (dal 15 al 21 luglio), “Antiqua anima” (dal 22 al 28 luglio), “Luccicanza” dal 29 luglio al 4 agosto) ed “Evanescenza” (dal 5 al 14 agosto).

“Portici in arte è uno scrigno magico, luogo in cui i Pensieri si materializzano per poi volare nell’Etere – spiegano gli organizzatori -, l’aria degli dei che respirata tinge l’Anima Blù e seguendo le note di una rapsodia il tempo si arresta, per concedere all’Anima Antiqua di svelare un segreto: la Luccicanza è vita pura visibile e tangibile nelle scintille Evanescenti che animano l’estro artistico”.

1 Commento su "“Portici in arte”, una temporary gallery in centro storico"

  1. Splendida iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*