Positivo in una struttura psichiatrica. Contagi in discesa nel Centro Abruzzo

Se la scorsa settimana ad essere sede di contagio nel comprensorio peligno-sangrino erano le residenze per anziani, oltre ad alcuni borghi e sestieri di Sulmona, oggi il virus fa breccia in un’altra struttura delicata. Infatti, nel centro psichiatrico di Anversa degli Abruzzi, è emerso un contagio. In queste ore si stanno prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare il diffondersi del Covid all’interno della comunità residenziale.

Intanto l’intero territorio conta 59 nuovi casi, dando seguito al calo dei contagi al quale si sta assistendo nell’ultima settimana. Lo scorso giovedì, infatti, sul bollettino comparivano 67 nuove positività. Sulmona si riconferma centro maggiormente colpito, con oltre la metà dei contagi registrati sul territorio: 31. Anche oggi la città ovidiana è l’unica ad andare in doppia cifra di nuovi positivi.

Seconda per numero di casi è Pratola Peligna, con 7 casi. Seguono Castel di Sangro e Introdacqua, con 3 contagi ciascuno, uno in più di Pescasseroli, Pescocostanzo e Raiano (2). Nel referto, con un caso a testa, compaiono anche Ateleta, Bugnara, Castelvecchio Subequo, Corfinio e Roccaraso.

1 Commento su "Positivo in una struttura psichiatrica. Contagi in discesa nel Centro Abruzzo"

  1. Notizia bomba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*