
Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green Pass per consentire l’accesso alla rete dei 13 mila uffici postali operativi su tutto il territorio nazionale in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal Decreto Legge 7 gennaio 2022, n.1.
A partire dallo scorso 1° febbraio, in 3 uffici postali di Sulmona (piazza Brigata Maiella, via Montenero e via della Cornacchiola) dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello. Nella Valle Peligna, analoga modalità di controllo per l’ufficio di Pratola Peligna.
Negli altri uffici postali i cittadini del territorio dovranno mostrare il Green Pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.
Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.
Ma se l’età media dell’ l’utenza a Sulmona è 70 anni a cosa servono queste c….