
Si appresta a voltare pagina il Pd di Pratola Peligna che domenica 5 febbraio celebrerà il congresso di circolo per eleggere il nuovo segretario e per discutere del congresso nazionale.
Di sicuro non sarà ricandidato il segretario uscente Mattia Tedeschi, oggi consigliere comunale di opposizione dopo la rinuncia dell’ex candidato sindaco Alfonso Fabrizi.
Tedeschi lascia la segreteria dopo quattro anni reggenza e una pesante sconfitta alle urne, frutto anche e soprattutto dall’alleanza stretta con i civici, e subito sciolta dopo il voto, che molti simpatizzanti e iscritti non hanno condiviso, né compreso.
“E’ giusto e necessario un rinnovamento anche nel circolo di Pratola – commenta Tedeschi – per dare nuovo slancio e nuove competenze all’azione del circolo che sarà congiunto all’azione politica in consiglio comunale. Sono stati anni di profondi cambiamenti che abbiamo cercato di affrontare al meglio, oggi abbiamo il ruolo fondamentale di opposizione nel Comune, un’opposizione che vigili e controlli l’operato dell’amministrazione ma che sia anche costruttiva e propositiva. Un lavoro costante ed impegnativo che rappresenta il primo passo per tornare ad essere maggioranza con un percorso ed un progetto totalmente nuovi. Bisogna essere attenti alle esigenze dei cittadini”.
Commenta per primo! "Pratola, il Pd volta pagina: Tedeschi non sarà ricandidato alla segreteria"