Pratola Peligna a stelle e strisce con il programma “Dream of Italy” della PBS

Pratola Peligna fa la sua comparsa sugli schermi d’oltreoceano con il programma “Dream of Italy”, in onda sulla rete della PBS. Il programma, creato dall’esperta di viaggi Kathy McCabe circa vent’anni fa, esplora gli “undici elementi essenziali dell’Italian Way” di coloro che hanno deciso di vivere in Italia a tempo pieno o part-time.

Questi includono il forte legame della cultura con la natura e la terra; la sua venerazione per i cibi freschi, locali, di stagione, preparati con semplicità; il suo profondo apprezzamento dei legami familiari, compresi quelli intergenerazionali; la sua capacità unica di creare bellezza, evidente nella ricchezza dell’arte, dell’architettura e della scultura italiana; il rispetto per un ritmo di vita più lento, con ampio tempo per perseguire le proprie passioni; e trovare ragioni per connettersi con gli altri e celebrare la vita durante tutto l’anno.

La troupe statunitense è sbarca nel territorio comunale pratolano, accompagnata dalla Sindaca, Antonella Di Nino, la quale ha promosso soprattutto l’iniziativa “Casa a 1 Euro”, illustrando i risultati che sta portando nel ripopolare la cittadina peligna.

1 Commento su "Pratola Peligna a stelle e strisce con il programma “Dream of Italy” della PBS"

  1. Iniziativa lodevole seppur non nuova. Già presente in molte realtà italiane e da tempo oggetto di programmi stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*