Pratola Peligna omaggia il ricordo di Bruno Pizzica

Oltre un anno dopo la sua scomparsa a causa del Covid, Bruno Pizzica verrà ricordato con un evento organizzato dal Sindacato Pensionati Italiani della CGIL, Abruzzo e Molise, presso il teatro “D’Andrea” di Pratola Peligna il prossimo 26 aprile alle ore 10:30. Pizzica, di origini abruzzesi (il quale ha vissuto proprio a Pratola Peligna), era segretario della Spi-Cgil Emilia Romagna e scomparve all’età di 70 anni.

Lo scorso 25 febbraio fu stipulato un protocollo di gemellaggio proprio tra Abruzzo, Molise ed Emilia Romagna che ha come obiettivo l’impegno a proseguire i progetti avviati da Pizzica con un occhio di riguardo a quelli legati al ricordo del percorso eroico compiuto dai Partigiani e Patrioti della Brigata Maiella dall’Abruzzo fino alla Liberazione di Bologna per poi proseguire oltre fino ad Asiago e con lo scioglimento della formazione a Brisighella nel luglio del 1945.

Il 26 aprile una delegazione romagnola sarà presente alla manifestazione che si terrà a Pratola. Oltre al saluto del Sindaco di Pratola Antonella di Nino che ha concesso il Patrocinio del Comune alla iniziativa, interverranno Antonio Iovito, Segretario Generale SPI Abruzzo e Molise, Enio Mastrangioli, Segretario Lega SPI Area Peligna, Edoardo Puglielli, Ricercatore e Presidente ANPI Valle Peligna, Antonella Raspadori, Segretaria Generale SPI Bologna, Raffaele Atti, Segretario Generale SPI Emilia Romagna. Concluderà Ivan Pedretti, Segretario Generale Nazionale dello SPI-CGIL.

Commenta per primo! "Pratola Peligna omaggia il ricordo di Bruno Pizzica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*