Pratola Peligna, tenta approccio e la insegue in auto. Paura per una 48enne

Quarantenne, probabilmente non italiano e mai visto in città. E’ la descrizione approssimativa che una donna di Pratola Peligna, 48enne, ha fornito sull’uomo che ha tentato di approcciarla, ieri sera, tra piazza Primo maggio e via Genova.

L’uomo, a bordo di un vecchio modello di Audi 4, ha avvicinato la donna mentre usciva di casa per recarsi a una riunione di catechismo per i bambini, a Pratola Peligna, verso le 21:00. Più volte si è accostato con l’automobile alla vittima, invitandola a salire sul mezzo, con vari apprezzamenti. “Dai, dai sali. Ti porto io dove andare”, avrebbe detto l’uomo una volta accostatosi. La donna ha prima ignorato gli inviti, e poi li ha declinati continuando a piedi la propria marcia. Ma a nulla sono valsi quei “no”. L’uomo, dopo essersi allontanato, presumibilmente per la presenza di un’altra vettura alle sua spalle, ha fatto inversione a “u”, provando nuovamente ad approcciarla.

A quel punto la donna ha iniziato a urlare, intimando all’uomo di andarsene e cercando aiuto. Poi la corsa a piedi, con l’inseguimento tentato dall’uomo che, arrivato all’altezza di via Levante, ha preferito fare marcia indietro, per via delle persone presenti sul posto.

La 48enne ha presentato denuncia ai carabinieri di Pratola Peligna, fornendo dati parziali sulla targa dell’automobile. Agli uomini dell’arma il compito di risalire al profilo. Fondamentale sarà l’aiuto dei video registrati dalle videocamere di sorveglianza sparse per il paese.

“Mi sono spaventata – scrive su Facebook – ma sinceramente lo ero e lo sono ancor di più per le tante ragazzine che rientrano la sera tardi a casa, compresa mia figlia. Scrivo questo post per mettere tutti in allerta. Avendo io letto i numeri della targa provvederò a segnalarli alle autorità affinché possano individuarlo e tenerlo d’occhio. A voi tutti che leggete, per voi e per le vostre figlie, vi invito a stare attenti. Ho davvero paura”.

7 Commenti su "Pratola Peligna, tenta approccio e la insegue in auto. Paura per una 48enne"

  1. Mo lu vettn beun beun

  2. Tanto se lo beccano, sarà rimesso subito in libertà, con tante scuse e qualche risarcimento per il disturbo

    • Ma quale sarebbe il reato che ha commesso esattamente io dall’ articolo non l’ ho capito

      • Aurelià non ti metti a seguire le signore o ragazze con l auto ,…specie se ti dicono lasciami stare …. metti paura e crei ansia ed è un reato.

  3. L'Avanguardista | 24 Aprile 2025 at 22:12 | Rispondi

    Ho deciso: da questo paese devo andare proprio via, non mi appartiene più. Mi trasferisco a 1000 km sull’estrema destra nord della nostra penisola. Valli verdi, aria salubre, zone più civili, spero…!!!

  4. Mi dispiace tanto per quello che sta’ succedendo nella mia adorata Italia. Qui in America rubano le macchine per poi compiere crimini, in questo modo sara’ molto piu’ difficile rintracciarli, un mondo di ladri come il nostro presidente!!!

  5. Basita…per il commento di Aureliano…😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*