Pratola Peligna, tutto pronto per la Notte internazionale dell’osservazione della Luna

Appuntamento fissato per sabato 4 ottobre 2025 per la Notte internazionale dell’osservazione della Luna, iniziativa promossa dall’Associazione Culturale per la divulgazione dell’Astronomia “StelliAMO. L’evento si terrà presso lo Stadio “Ezio Ricci” di Pratola Peligna, dalle 21.00 alle 23.00, con ingresso gratuito lato Corfinio.

La manifestazione, che si svolgerà anche con patrocinio del Comune di Pratola Peligna, è pubblicata nel calendario astrofilo 2025, che raccoglie gli eventi di grande interesse per gli appassionati di astronomia.

Nel team promotore rientrano la NASA e altre importanti istituzioni scientifiche. In Italia l’appuntamento è promosso dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dall’Unione Astrofili Italiani (UAI), diventata partner ufficiale dell’iniziativa.

La Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna è un evento pubblico annuale di divulgazione mondiale che si prefigge lo scopo di incoraggiare l’osservazione, la conoscenza e la comprensione della nostra Luna con il patrocinio della divisione di scienze ed esplorazione planetarie della NASA.

1 Commento su "Pratola Peligna, tutto pronto per la Notte internazionale dell’osservazione della Luna"

  1. Wonderful web site. Plenty of helpful information here. I am sending
    it to several pals ans also sharing in delicious.
    And obviously, thanks in your sweat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*