Pratola si mette sui pedali: passaggio del Giro e partenza E-Bike

Pedala veloce Pratola Peligna. La cittadina del Centro Abruzzo, infatti, si appresa ad essere cornice delle importanti manifestazioni del ciclismo italiano e internazionale. Il prossimo 12 maggio il Giro d’Italia edizione 2023 transiterà nel territorio comunale di Pratola Peligna, attraversando nella tappa di giornata via Cerrano, Piazza I Maggio e via Trieste per poi defluire lungo la Strada statale 17.

Oltre al passaggio della maglia rosa e di tutti i ciclisti della corsa a tappe più importante d’Italia, Pratola Peligna ospiterà la partenza del Giro E-BIke, nella tappa che si concluderà con il taglio del traguardo a Campo Imperatore.

Il Giro E-Bike, organizzata da RCS Sport, si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Essa inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, la cui prima edizione si è tenuta nel 2019. Grazie all’utilizzo delle E-Bike, che consentono ai ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite riservate ai campioni professionisti, l’evento consente a tutti gli appassionati di bicicletta di vivere l’esperienza tipica di una corsa rosa, con un chilometraggio naturalmente minore.

“Siamo particolarmente soddisfatti per la scelta del nostro Comune – sottolineano il Sindaco Antonella Di Nino e il Vice Sindaco con delega allo Sport Nunzio Tarantelli – e abbiamo già avviato tutte le iniziative per poter accogliere entrambe le comitive nella maniera migliore”.

Commenta per primo! "Pratola si mette sui pedali: passaggio del Giro e partenza E-Bike"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*