Premiazione al miele per “Colle Salera”. Arriva il riconoscimento dell’AIC

Tempo di premiazioni per i prodotti tipici del territorio. L’Accademia Italiana della Cucina, infatti, attraverso la Delegazione di Sulmona assegnerà il premio “Massimo Alberini 2022″ all'”Apicoltura Colle Salera” di Pratola Peligna, per l’eccellente produzione di miele e derivati che dal 1979 porta avanti con dedizione.

“Apicoltura Colle Salera” è un’azienda a conduzione familiare che produce Mieli Biologici Monoflora di pregiata qualità, conosciuti in ambito internazionale e più volte premiati in concorsi di settore in Italia e all’estero. Da sempre, infatti, è protagonista in tutti i concorsi, nazionali e internazionali, legati al miele come il Premio “Giulia Piana”.

Al centro delle iniziative della Delegazione di Sulmona dell’A.I.C., con Gianni D’Amario al timone, vi sono le eccellenze del territorio. Tutti quei prodotti del comprensorio che vengono realizzati nel rispetto delle tradizione e, allo stesso tempo, volgendo uno sguardo al futuro.

Il Premio Massimo Alberini viene assegnato a nome della Delegazione, a quegli esercizi commerciali o attività artigianali che, da lungo tempo offrono alimenti di produzione propria lavorati con ingredienti di qualità eccellente e tecniche rispettose della tradizione del territorio, del codice etico e delle norme vigenti.

La premiazione avrà luogo il prossimo mercoledì 5 ottobre, alle ore 11:00, presso l’aula consiliare di Pratola Peligna.

Commenta per primo! "Premiazione al miele per “Colle Salera”. Arriva il riconoscimento dell’AIC"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*