
A 50 anni dal primo grande successo Stasera che sera, Carlo Marrale, fondatore storico e coautore dei più grandi successi dei Matia Bazar e Silvia Mezzanotte, per tanti anni iconica voce del gruppo, celebrano questo anniversario con un nuovo tour pensato “per tornare alle origini”. Un tour che avrà un’unica tappa abruzzese, venerdì 27 dicembre, alle ore 21, al teatro comunale Maria Caniglia di Sulmona in occasione della XXI edizione del Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona – Una colonna sonora per la vita.
Organizzato dall’associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, con il patrocinio del Comune di Sulmona, della Regione Abruzzo e della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila, nell’ambito delle attività della nuova edizione di “Una colonna sonora per la vita – Premio Augusto Daolio”, l’evento vuole sostenere il distretto sanitario del Centro Abruzzo.
Un appuntamento che promette di accompagnare il pubblico in un viaggio nella storia di uno dei gruppi più noti della musica italiana, iniziata nel marzo del 1975 con l’uscita di Stasera che Sera. Diventato la colonna sonora di intere generazioni, oggi il celebre brano è presentato nella nuova versione acustica che unisce l’eleganza della chitarra di Marrale alla magia delle voci dei due artisti. L’arrangiamento in chiave acustica dona al brano una nuova profondità emotiva, esaltando l’essenza melodica originale. “Conservo un ricordo nettissimo del momento in cui è nata Stasera che serara – racconta Carlo Marrale – Riascoltandola a distanza di 50 anni mi rendo conto che abbiamo davvero fatto un gran bel lavoro. Iinsieme a Silvia Mezzanotte, a cui mi lega una grande sintonia artistica, abbiamo scelto di celebrarne i 50 anni, tornando all’origine, semplicemente una chitarra e due voci”.
Due storie unite da una grande affinità artistica, quelle di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale che oggi hanno unito le forze per portare in giro dal vivo la storia dei Matia Bazar. “Dal 2019 – dichiara la Mezzanotte – abbiamo calcato insieme i più bei palchi italiani e internazionali, affinando emozioni e sensazioni. Ed è questa la nostra cifra, la si può ritrovare nell’eleganza della chitarra di Carlo, nella semplicità dell’arrangiamento acustico che abbiamo scelto per rielaborare questa straordinaria hit, ma soprattutto nell’ incanto delle nostre voci ogni volta che si incontrano”.
Nelle prossime settimane sarà reso noto il vincitore del Premio Augusto Daolio, appuntamento che valorizza giovani cantautori e cantautrici della musica italiana. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 3898737620.
Commenta per primo! "Premio Augusto Daolio, i successi dei Matia Bazar con Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte"