Premio Ovidio, il risarcimento di Cirilli in beneficenza

Gabriele Cirilli e l’associazione culturale Insieme Semplicemente rappresentata da Anselmo Colarossi, hanno raggiunto un accordo davanti alla Camera di Conciliazione Forense di Sulmona, alla presenza degli avvocati Piercarlo Cirilli ed Annasara Di Pietro, in un clima sereno e disteso in merito alla vicenda del mancato compenso spettante al comico sulmonese in seguito all’organizzazione di un evento in piazza Garibaldi.

Grazie all’accordo raggiunto infatti, all’artista è stata versata una somma a titolo di contributo spese per l’ideazione, la direzione artistica nonché la conduzione della manifestazione “Premio D’Amorosi Sensi Ovidio” culminata nello spettacolo di intrattenimento al pubblico il 13 agosto 2018, con la partecipazione, tra gli altri dei noti artisti ed ospiti Lorena Bianchetti e Flavio Insinna.

A Cirilli è stata versata inoltre un’ulteriore somma compensativa di 5000 euro che lo stesso ha già devoluto all’associazione A.I.A.S. ONLUS Sez. di Sulmona che ha realizzato la statua di Ovidio data in premio ai partecipanti durante la manifestazione. Questo permetterà all’A.I.A.S. di poter pagare il riscaldamento della struttura e il carburante per il pulmino. Un contributo sostanzioso per l’A.I.A.S. a fronte dei 1000 euro che erano stati preventivati durante la programmazione dell’iniziativa.

Si mette così la parola fine ai fraintendimenti che erano sorti nell’agosto dello scorso anno durante un confronto a distanza affidato alla stampa sulle criticità che avevano alla fine caratterizzato la manifestazione, la cui ultima edizione si è tenuta nel 2018.

Commenta per primo! "Premio Ovidio, il risarcimento di Cirilli in beneficenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*