Premio “Parco Majella”: svelati giuria e finalisti

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso la Sala Cascella dell’Aurum di Pescara, è stato illustrato il programma della XXIV edizione del Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella e sono stati resi noti i nomi dei componenti della giuria e la rosa dei finalisti per le sezioni in concorso del Premio. Presenti il Presidente del Premio Antonio Di Marco, i componenti della Direzione Artistica Daniela D’Alimonte e Marco Presutti, il Presidente del Parco Nazionale della Maiella Lucio Zazzara, i membri della Giuria e i soci dell’Associazione Alle Falde della Majella. Sabato 24 luglio 2021, alle ore 20:00, Abbateggio si trasformerà – come accade da 23 anni a questa parte – nella suggestiva cornice della cerimonia per la proclamazione dei vincitori del Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella.

La XXIV edizione del Premio Parco Majella, promosso dall’Associazione “Alle falde della Majella”, vedrà la partecipazione straordinaria di Francesco Sabatini, Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca ed avrà come sempre un prestigioso Presidente di Giuria: si tratta di Maria Stefani Peduzzi, Co-owner Rustichella d’Abruzzo e nel corso della cerimonia sarà consegnato il Premio alla Carriera al Giornalista Rai e scrittore Giulio Borrelli.

Il 24 luglio 2021, dalle ore 20.00, si svolgerà ad Abbateggio la cerimonia di premiazione, durante la quale saranno svelati i nomi dei vincitori di ogni sezione in concorso e dei premi speciali. I componenti della giuria saranno: Antonella Sanvitale, Raffaele Riba, Andrea Gialloreto, Rosaria Chicchirichi Morra, Aurelio Manzi, Francesco Vissani, Maria Rosaria La Morgia, Antonio Del Giudice e Paolo Di Mizio. Condurrà la serata il giornalista Rai Antimo Amore. Le opere in gara concorreranno per 4 sezioni diverse: narrativa edita, saggistica edita, giornalismo e poesia.

“Il Premio Parco Majella nel corso delle sue 23 edizioni ha saputo strutturarsi con qualità – spiega Antonio Di Marco Presidente del Premio Parco Majella e dell’Associazione “Alle Falde della Majella” – e divenire un’efficace proposta di promozione del territorio e preziosa occasione in grado di generare un positivo indotto economico e culturale sul territorio ospitante. L’interesse sempre crescente che accompagna il nostro concorso letterario dimostra la valida idea avuta più di venti anni fa di credere in questa iniziativa, che di anno in anno convince personaggi di rilievo a venire ad Abbateggio, oltre ad attrarre visitatori e turisti. La soddisfazione e il riconoscimento vanno anche al volontariato della popolazione che con impegno consente la realizzazione dell’iniziativa. Lavorando in maniera corale e sinergica fanno emergere Abbateggio come un Comune virtuoso e apprezzato non solo dai cittadini che vi abitano ma anche dai numerosi turisti che scelgono il nostro borgo”.

Commenta per primo! "Premio “Parco Majella”: svelati giuria e finalisti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*