Presi per la gola: arrosticini in versione Forza Napoli

A dieci giorni dall’atteso arrivo del Napoli Calcio a Castel di Sangro per il ritiro della squadra, mentre in Alto Sangro hotel, case vacanze e bed and breakfast registrano già il tutto esaurito, Sulmona, naturale sfogo turistico a valle, rimane sostanzialmente dormiente. Non un incontro pubblico, né un accordo istituzionale, neanche un volantino o un manifesto, per cercare di convogliare una parte del milione di visitatori attesi, almeno in parte nella città d’arte e nel suo comprensorio.
L’unica eccezione, finora, è quella del Gruppo Pingue, il cui proprietario, non a caso, è presidente della Dmc Terre d’Amore e membro di quella Alto Sangro, che in vista dell’invasione dei tifosi biancazzurri ha deciso di prenderli per la gola.


Lo ha fatto declinando il piatto più famoso d’Abruzzo alla passione calcistica dei partenopei: da oggi infatti nella catena dei supermercati Conad, nelle baite del complesso sciistico dell’Aremogna e di Monte Pratello, sono in vendita gli “arrosticini Forza Napoli”.
Niente di eccezionale, per carità: si tratta di una confezione da sessanta arrosticini “marchiati” Forza Napoli, con etichetta e confezione personalizzate insomma. Un’idea semplice che serve però ad avvicinare il territorio all’evento e viceversa.
“E’ il nostro ringraziamento alla società, alla squadra e ai tifosi per aver scelto la terra d’Abruzzo. Che oltre alle ottime strutture sportive e all’aria buona offre anche delle straordinarie delizie gastronomiche – afferma Fabio Spiniosa Pingue amministratore del Gruppo Pingue -Del resto il Regno di Napoli, che comprendeva i tenimenti abruzzesi, è sempre stato uno degli orti  più portentosi  e ha rappresentato una delle scuole di cucina che hanno contaminato l’intero mondo con il cibo italiano”.

2 Commenti su "Presi per la gola: arrosticini in versione Forza Napoli"

  1. Iniziative….un corpo senza cervello e un corpo immobile così è questa amministrazione.

  2. Ah ah anche quest’anno si vince il prossimo. Dalla lotta scudetto al fuori tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*