Prezza dichiara guerra ai ladri: scatta la vigilanza notturna

E’ scattato dalla sera dello scorso lunedì il servizio di vigilanza notturna all’interno dei confini comunali di Prezza. Le attività di sorveglianza sono a cura della Sekureco, istituto privato, sia con pattuglie dotate di automezzi sia attraverso il controllo H24 del sistema di videosorveglianza.

“Purtroppo non sono interventi risolutivi – scrive la sindaca, Marianna Scoccia – ma certamente sono dei deterrenti soprattutto alla luce dei numerosi furti che investono il nostro territorio da oltre due mesi”.

Il servizio viene effettuato con due passaggi notturni su immobili comunali attraversando le strade e i rioni dell’intero paese Prezza, Colle e Campo di Fano. Chiunque volesse usufruire della vigilanza sulle proprie abitazioni, invece, deve mettersi direttamente in contatto con il Comune prezzano.

Un’ulteriore arma di difesa contro i topi d’appartamento che imperversano in Valle Peligna. L’ultimo episodio, dopo mesi di furti tra Sulmona, Raiano e Pratola Peligna, risale a ieri notte, con quattro abitazioni svaligiate a Vittorito.

1 Commento su "Prezza dichiara guerra ai ladri: scatta la vigilanza notturna"

  1. Che strana l’Italia.
    Si pagano un botto di tasse …..la sicurezza dovrebbe essere strapagata .
    Invece oltre alle tasse che ci dissanguano bisogna pure pagarsi la vigilinaza privata ….(per non parlare dei servizi sulla salute )

    Parliamoci chiaro ….se a livello nazionale non si accordano per un inasprimento serio delle pene i ladri continuerànno a rubare!
    Entri in casa di qualcun altro ??? 10 anni di carcere e pene pecuniarie salitissime .
    Ti riprendo a rubare? Te ne fai altre 10
    Lo rifai ancora ? Applico la legge dei parse arabi !
    Solo così torneremo alla tranquillità degli anni 80 ….quando le porte si lasciavano aperte e non si conoscevano e buttavano sodo per tutte ste telecamere ed antifurti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*