
Timidi segnali di discesa della curva epidemiologica arrivano dal comprensorio peligno-sangrino. Oggi si torna ai contagi a due cifre, 69, segnando un drastico calo rispetto al centinaio fatto registrare ieri. In questo scenario da montagne russe, tuttavia, rimane impossibile parlare con certezza di rallentamenti da parte del virus.
Sulmona rimane il centro maggiormente colpito dai nuovi casi: 40, più della metà dell’intero territori. Molto più distante Pratola Peligna, con 9 nuovi casi. Ci sono poi Castel di Sangro (7 positività) e Raiano (3). Vittorito e Pacentro, invece, nelle ultime 24 ore hanno messo a referto 2 nuovi casi a testa. Nel referto, con un solo contagio, finiscono Goriano Sicoli, Pescasseroli, Corfinio, Cansano e Rivisondoli.
A Prezza, intanto, ripartono gli screening alla popolazione. I test sono in programma dalle ore 14,30 alle ore 17,00 presso i locali del Municipio di Prezza nella giornata di domani, sabato 19 marzo. “È importante partecipare – spiega la sindaca Marianna Scoccia – anche per tutti i ragazzi che frequentano le nostre scuole: con la collaborazione di tutti supereremo anche questo momento che pare vedere l’ennesima recrudescenza del virus: sono certa che tutta la cittadinanza mostrerà, come sempre, un alto senso civico aderendo in massa allo screening”.
E basta con questo terrorismmo, basta con i bollettini giornalieri