Prima campanella, attivo il servizio scuolabus

La scuola riparte, nel vero senso della parola. Infatti, con la riapertura di tutte le scuole della regione prevista per lunedì 12 settembre sarà attivo il Servizio di Trasporto Scolastico – SCUOLABUS – con accompagnatore a bordo riservato agli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie ubicate nel territorio di Sulmona.

Un servizio a disposizione da ieri, 9 settembre, quando alcuni plessi scolastici sulmonesi hanno ospitato nuovamente gli studenti in aula. In considerazione della attuale ubicazione delle sedi scolastiche sul territorio comunale, il servizio sarà reso secondo i punti di raccolta, gli orari e le percorrenze accertate e che saranno, a breve, oggetto di rielaborazione una volta acquisite in via definitiva le domande di adesione. Ciò al fine di ottimizzare il servizio stesso riducendo al minimo la permanenza degli alunni sugli scuolabus nel tragitto casa-scuola/scuola-casa. Gli uffici comunali sono in contatto con gli utenti per garantire la massima disponibilià sui dettagli del servizio.

“In qualità di assessore ai trasporti – commenta Attilio D’Andrea- desidero formulare i migliori auguri per un buon inizio scolastico a tutti gli alunni e auspico altresì che questo anno scolastico sia vissuto in serenità ed in presenza per una nuova e ritrovata normalità. Ringrazio il Dirigente e i collaboratori del servizio Trasporti per il lavoro svolto e la disponibilità dimostrata per garantire l’avvio del servizio”.

Commenta per primo! "Prima campanella, attivo il servizio scuolabus"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*