Prima neve in Alto Sangro: impianti aperti dall’Immacolata. Prezzi in aumento

La neve è iniziata a scendere nella notte di ieri, posandosi in modo adagio e silenzioso su tutto l’Alto Sangro, che nella mattinata di oggi si è risvegliato imbiancato. E non si parla di una semplice spolverata novembrina, ma di alcuni centimetri che persistono e che potrebbero aumentare nella notte di oggi.

Ne saranno felici gli sciatori, che attendono l’apertura degli impianti più frequentati del Centro Italia. L’attesa non durerà ancora a lungo. Tra meno di due settimane, infatti, si tornerà sugli scii e gli snowboard in località Aremogna. L’apertura, infatti, è fissata per l’8 dicembre. A invogliare ancor di più a partire per l’Alto Sangro sarà il possibile maxi ponte dell’Immacolata, per chi potrà permetterselo.

I prezzi per vivere i 100 chilometri di piste abruzzesi, però, aumenteranno sensibilmente rispetto allo scorso anno, come ha definito il Consorzio Skipass Alto Sangro. Gli abbonamenti giornalieri fino al 18 dicembre costeranno 51 euro per gli adulti, il mattutino 44 euro, mentre il pomeridiano 40. Dal giorno successivo, invece, il prezzo sarà di 54 euro, mentre è fissato a 47 il mattutino e a 44 euro il pomeridiano.

Questi prezzi dureranno fino al 15 gennaio, poiché successivamente, fino al 12 marzo, il costo scenderà sensibilmente a 53 euro l’abbonamento, 46 il mattutino e 43 il pomeridiano. La parte conclusiva, dal 13 marzo in poi, vedrà costare l’abbonamento a 52 euro, il mattutino 45 e il pomeridiano 41.

Lo Ski pass per due giorni costerà 99 euro fino al 18 dicembre, 105 euro fino al 15 gennaio e 103 euro fino al 12 marzo. Se si vuol aggiungere un giorno al proprio Ski pass il prezzo aumenterà a 146 euro fino al 12 dicembre, 155 fino al 15 gennaio, 152 euro fino al 12 marzo. Per chi volesse uno Ski pass di quattro giorni, invece, i costi saranno 194 euro fino al 18 dicembre, 206 euro fino al 15 gennaio, 202 fino al 12 marzo.

Il settimanale costerà 314 euro fino al 18 dicembre, 335 euro fino al 15 gennaio, 328 euro fino al 12 marzo.

L’abbonamento per l’intera stagione è fissato a 695 euro per gli adulti (lo scorso anno era 580 euro) e 625 euro per seniores e juniores (aumentato anche questo, visto che dodici mesi fa il prezzo era fissato a 520 euro).

10 Commenti su "Prima neve in Alto Sangro: impianti aperti dall’Immacolata. Prezzi in aumento"

  1. … della serie che la matematica può essere anche un’opinione… infatti i prezzi del “giornaliero” da 54 euro dal 19 Dicembre al 15 Gennaio (è Alta Stagione) scenderanno sensibilmente a 53 € dal 16 Gennaio fino al 12 Marzo… per poi fermare la loro “ famosa discesa” e attestarsi a 52 euro dal 13 Marzo fino a chiusura impianti… con la speranza, tutta loro, di un’abbondante nevicata per la settimana Pasquale.
    A tutti noi poveri Cristi… visto l’aumento del costo del Gas per colpa dei terroristi Ucraini che non si decidono ad arrendersi ai Democratici Russi… non ci resta che sperare in un forte vento di Favonio, quello che i nostri nonni chiamavano “ faùgnu “, che da Natale ci accompagni fino alla Pasqua…

  2. Sti c@zzi che il prezzo aumenta. Parliamo di uno sfizio, mica di pane latte e carne. Se posso mi faccio la sciata con annesso panino e salsiccia alla brace a 2000 e passa metri. Altrimenti mi sto a casa.

  3. Aspettiamo l articolo sugli impianti d Pescocostanzo. Sui fondi che erano arrivati. Come mai non scrivete nulla come l apertura della pista estiva?

  4. Grappa bocchino | 26 Novembre 2022 at 21:33 | Rispondi

    Sempre più in alto

  5. Napoli e dintorni

  6. Scusate, ma dei finanziamenti ricevuti non scrivono niente?Solo e sempre di aumenti.Torniamo allo sci alpinismo e ciaspole!!

  7. Roba da ricchi!

  8. Tommaso Paolini | 27 Novembre 2022 at 07:59 | Rispondi

    Ma del riscaldamento globale non parla nessuno? Fare promesse/previsioni sulla stagione invernale mi sembra un azzardo. A meno che pensiamo che il riscaldamento globale sia una boutade del mago Atelma e non di valenti scienziati. Dove vogliano andare a finire?

  9. Ahahahah! Il riscaldamento centralizzato

  10. Forse sono gli impianti più amati del SUD italia non del centro…non penso che un umbro o un marchigiano vengano a sciare a Roccaraso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*