Primo weekend di neve vera: si torna a sciare in Abruzzo

La neve, quella che scende dal cielo e non viene sparata sulle piste, è finalmente arrivata a posarsi anche sugli altipiani abruzzesi. In parte nella notte tra ieri e oggi, aspettando il fine settimana che porterà con sé abbondanti nevicate che imbiancheranno praticamente l’intero Centro Abruzzo. Una vera e propria manna dal cielo, in tutti sensi. Vuoi per i gestori degli impianti sciistici, vuoi per i titolari delle strutture ricettive, e vuoi per i semplici appassionati che potranno tornare a calcare le piste in quello che sarà il primo, vero, weekend della stagione sciistica.

Alcune piste sono già state aperte a Roccaraso, in località Aremogna. Qui la neve ha già fatto capolino dopo mesi di siccità. Agli impianti già aperti, si aggiungono la seggiovia Macchione, Gravare Corte, Crete Rosse e Valle Verde Due. 

Sul Monte Pratello si può già sciare sulla Pallottieri e Valle Verde. Le restanti, invece, rimarranno chiuse in attesa dell’imbiancata del fine settimana. Da domani apriranno la cabinovia Fontanile con la pista omonima, la seggiovia Pino Solitario con la Rossa e la Monica, la seggiovia Crete Rosse con la pista Crete Rosse.  

Tutto chiuso, al momento, anche a Pizzalto, dove si attende la fine del countdown, prevista per domani mattina.

Anche a Ovindoli qualcuno può già indossare gli scii. L’unica pista aperta delle 21 disposte sul monte Magnola, è quella del Canalone con i suoi 1.800 metri di lunghezza per 435 metri di dislivello. Anche qui non resta che aspettare l’arrivo delle nevicate; così come a Campo Felice dove gli appassionati sono in trepida attesa, consci del fatto che tra una manciata di ore si potrà tornare a sciare.

1 Commento su "Primo weekend di neve vera: si torna a sciare in Abruzzo"

  1. Invece a Pescocostanzo gli impianti resteranno chiusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*