Progetto cinema al “Fermi”: parte la rassegna “Fuori Tempo”

Tre film, tre prospettive del tempo. Parte da giovedì 18 maggio e per i due giovedì successivi, presso il laboratorio “Asimov” del liceo scientifico “Fermi” di Sulmona la rassegna cinematografica “Fuori Tempo”. Un’inizativa che rientra nell’ambito Progetto Cinema.

Le proiezioni sono rivolte agli studenti, ai docenti e ai genitori del Polo ma anche ai curiosi, agli appassionati di cinema, ai cittadini sulmonesi e del territorio. La prima proiezione, alle ore 16:30, sarà dell’intramontabile “Non ci resta che piangere”, girato nel 1984 con Massimo Troisi e Roberto Benigni.

La seconda proiezione vedrà proiettato “Whiplash”, mentre la rassegna si chiuderà con “In Time”.

“La rassegna filmica nasce dall’estro creativo, dallo studio, dalla riflessione dei nostri studenti – scrivono dal Fermi -. Un esempio di protagonismo vero ed attivo dei ragazzi, che si sono incontrati, hanno condiviso idee e spunti, hanno prospettato un progetto: vedere insieme dei film, analizzarli, creare nessi per capire, per capirsi, per scoprire verità, per condividere analisi, per esprimere giudizi critici, per scambiarsi emozioni. Il Cinema è soprattutto questo: viaggio, viaggio interiore e viaggio all’esterno di noi, nelle dinamiche relazionali, nella vita che viviamo, nelle nostre solitudini, negli spazi di socialità condivisa

Commenta per primo! "Progetto cinema al “Fermi”: parte la rassegna “Fuori Tempo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*