Progetto “Fotografia: Turismo e Cultura”, nell’obiettivo la Giostra Cavalleresca di Sulmona

L’Istituto di fotografia “Fotogramma” di Sulmona, organizza assieme alla Fondazione Carispaq il progetto “Fotografia: Turismo e Cultura”. Il programma prevede cinque giornate di incontri e visite guidate nel territorio del centro Abruzzo e alta valle del Sagittario.

Nello specifico le visite riguardano Sulmona e Sanno. La prima nei suoi luoghi meno esposti ma che hanno contribuito a rendere importante la città e visite guidate nel Museo delle Tecniche Fotografiche. Nel Comune lacustre, invece, nei luoghi resi famosi dai più grandi fotografi del ‘900 e visite guidate nelle mostre fotografiche presso la Galleria di fotografia.

La quarta giornata del progetto si terrà sabato 29 a Sulmona. Nel corso della sessione di mattina è prevista la visita guidata al Museo delle Tecniche Fotografiche in via Galileo Galilei, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 da ripetere eventualmente in relazione al numero dei partecipanti. La sessione pomeridiana dalle ore 16,00 alle ore 19,00 nel centro storico della città, approfittando del corteo storico in particolare nei Borghi e Sestieri impegnati nella rappresentazione della Giostra Cavalleresca di Sulmona e riprese al corteo storico propedeutico alle sfide a cavallo.

Commenta per primo! "Progetto “Fotografia: Turismo e Cultura”, nell’obiettivo la Giostra Cavalleresca di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*