Raiano, Partito Democratico denuncia il “silenzio” del sindaco

A domanda fatta risposta non pervenuta. E’ quanto denuncia il Partito Democratico di Raiano, che chiede a gran voce al sindaco Marco Moca delucidazioni sulla vicenda dell’Istituto Comprensivo “Postiglione” del Comune raianese, che vedrebbe la scuola a rischio ridimensionamento con perdita della dirigenza. Una risposta che in realtà è già pervenuta per bocca dei sindacati che avevano smentito il PD lo scorso febbraio su una possibile perdita della dirigenza.

“Ci corre l’obbligo di informare i cittadini in maniera del tutto trasparente della particolare situazione che l’I.C. “Umberto Postiglione sta vivendo – si legge nel comunicato – sia a livello amministrativo (posto vacante della dirigenza) sia sulle problematiche del fabbricato della nuova scuola”. Lo stesso Partito Democratico, aveva evidenziato il problema delle infiltrazioni all’interno della struttura già lo scorso 14 gennaio.

“Riproponiamo a voce alta le risposte che il sindaco non ci ha dato: quali sono le cause dei problemi e quali le azioni di rivalsa intraprese dall’Amministrazione nei confronti della ditta realizzatrice che ha intascato soldi pubblici lasciando alla comunità uno stabile problematico? I lavori sono stati realizzati a regola d’arte? L’Istituto rischia di perdere la dirigenza? Come mai il posto da dirigente è vacante? Quali azioni, Sindaco, hai intenzione di intraprendere? Vorremmo cercare di capire i motivi che hanno portato i problemi dell’Istituto Comprensivo, pertanto chiediamo e sollecitiamo il Sindaco a dare una risposta pubblica a tutti”.

A onor del vero, il problema della dirigenza vacante rimane una questione interna competenza del Miur legata al blocco dei concorsi che per anni hanno tenuto in stallo varie scuole d’Italia e dello stesso Centro Abruzzo, che vede nelle mani di pochi dirigenti scolastici la direzione di una moltitudine d’istituti che attendono il proprio dirigente.

Commenta per primo! "Raiano, Partito Democratico denuncia il “silenzio” del sindaco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*