Raiano, richiesta Zes per aree industriali

Anche il Comune di Raiano, come Pratola, ha presentato la proposta alla Regione Abruzzo di inserimento della propria area industriale nella perimetrazione della Zes.

L’amministrazione comunale, spiegano, è già attiva da tempo affinché la propria area industriale possa essere inserita dalla Regione Abruzzo nella Z.E.S. “questa amministrazione ha anche partecipato all’incontro dello scorso 16 novembre tenutosi ad Avezzano proprio alla presenza del Presidente Vicario Lolli, nel corso del quale sono state ribadite le ragioni a sostegno della nostra richiesta d’inserimento, basate sulla stretta vicinanza all’uscita autostradale e sul fatto che trattasi di un’area già urbanizzata e perfettamente in linea con i canoni di consumo di territorio zero richiesti dalle direttive regionali per le Zone Economiche Speciali, anche in considerazione della nuova legge urbanistica che prevede il contenimento dell’utilizzo del suolo”
Un percorso iniziato con la prima richiesta del 12 marzo 2018, reiterata lo scorso 2 novembre. Da Raiano concludono “Si resta, ora, in attesa delle determinazioni della Regione Abruzzo. Mentre c’è chi fa protesta, l’amministrazione Comunale di Raiano fa proposte!”

Commenta per primo! "Raiano, richiesta Zes per aree industriali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*