Rallenta il contagio: 32 casi nel comprensorio peligno-sangrino

Giornata di parziale respiro per il Centro Abruzzo, che registra una lieve discesa della curva epidemiologica. I casi a referto per il comprensorio peligno-sangrino sono 32 nelle ultime 24 ore, ovvero nove in meno rispetto allo scorso venerdì, quando i contagi furono 41. Una frenata da registrare, specie dopo il balzo riportato dalla curva negli ultimi tre giorni.

Circa un terzo dei nuovi positivi è localizzato a Sulmona, dove persistono i casi in doppia cifra. Nella città ovidiana sono stati refertati 10 nuovi positivi al Covid-19. Il doppio rispetto a Scanno (5), secondo Comune per numero di nuovi contagi all’interno del territorio.

Sono 3 le nuove positività emerse a Pratola Peligna, una in più rispetto ai Comuni di Barrea e Pettorano sul Gizio. Il referto termina con nove paesi che riportano un contagio ciascuno. Nell’elenco compaiono Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Goriano Sicoli, Introdacqua, Molina Aterno, Pescocostanzo, Raiano, Roccaraso e Villetta Barrea.

Gli attuali positivi sul territorio sono 1.230, ma una grossa mano per uscire dalla quarantena potrebbe arrivare dalle nuove norme che prevedono una diminuzione da 7 a 5 giorni di isolamento per chi è asintomatico dopo aver contratto il virus da almeno due giorni.

1 Commento su "Rallenta il contagio: 32 casi nel comprensorio peligno-sangrino"

  1. Ma come? Ieri era in ascesa! ahahahh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*