Ramazza e paletta: a Pratola i volontari ripuliscono il paese

Pulizie in paese in vista dei festeggiamenti per la Madonna della Libera: ad una settimana dal ritorno della festa più importante per Pratola Peligna, il paese si prepara domenica prossima con una giornata dedicata a togliere i rifiuti soprattutto lungo il letto del fiume Sagittario e le strade intorno.

Protagonisti saranno i volontari che la Pro Loco, in collaborazione con il Comune e la Diodora Ecologica (società che gestisce il servizio rifiuti), ha chiamato a raccolta per domenica prossima alle ore 9. L’appuntamento è in piazza Primo Maggio da dove, dopo essere stati muniti di buste e palette, i volontari si divideranno in squadre per ripulire le aree che devono essere ancora individuate dagli organizzatori con precisione, ma che saranno perlopiù quelle interessate da abbandono di rifiuti e mini discariche nelle strade interpoderali.

“Puliamo il nostro territorio” è il nome dell’iniziativa, tesa a dare un servizio al paese, ma anche e soprattutto a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente.

“Ringraziamo il presidente della Pro Loco Domenico Di Bacco per questa bella iniziativa concertata con l’Amministrazione e la Diodoro Ecologia – sottolineano la sindaca Antonella Di Nino e il consigliere comunale con delega all’Ambiente Antony Leone – e rinnoviamo l’invito alla partecipazione per una giornata da dedicare, spontaneamente e con impegno civico, alla cura del nostro territorio”.

Commenta per primo! "Ramazza e paletta: a Pratola i volontari ripuliscono il paese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*