Reale di Niko Romito inserito tra i migliori cinquanta ristoranti al mondo

Per il tetto del mondo bisognerà attendere, ma già il far parte dei cinquanta migliori ristoranti sul pianeta è un ulteriore attestato di merito per Niko Romito e il suo Reale di Castel di Sangro. La struttura dello chef abruzzese si è classificata quindicesima nel World’s 50 Best Resturants Awards del 2022. Solo l’Uliassi di Senigallia (dodicesimo) ha fatto meglio tra i ristoranti italiani in gara, vincendo anche il premio Highest New Entry Award.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Londra, ed è stata presentata dall’attore e gourmet Stanley Tucci. E’ stata premiata l’eccellenza gastronomica di 24 paesi in 5 continenti. A primeggiare è stato il Geranium di Copenaghen, eletto miglior ristorante d’Europa e del mondo 2022. La struttura danese è arrivata davanti al ristorante Central di Lima e al Disfutar di Barcellona, rispettivamente secondo e terzo.

La classifica di The World’s 50 Best Restaurants 2022 è votata da più di 1.000 esperti internazionali nel settore dell’alta ristorazione e della gastronomia che compongono la The World’s 50 Best Restaurants Academy. Con un’eguale presenza di donne e uomini, l’Academy comprende 27 paesi in tutto il mondo, ognuno dei quali conta 40 membri incluso un presidente. Nessuno sponsor legato all’evento interferisce sul processo di votazione. La società di consulenza Deloitte verifica in modo indipendente la classifica di The World’s 50 Best Restaurants. Tale analisi garantisce l’integrità e l’autenticità del processo di voto e dei risultati svelati.

Commenta per primo! "Reale di Niko Romito inserito tra i migliori cinquanta ristoranti al mondo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*