Recinzione pericolante al parco giochi: affidati i lavori per il rinforzo dei montanti

Dopo la tragedia della scorsa settimana, quando una trave di un’altalena  dell’oratorio parrocchiale di San Pelino, frazione del comune di Avezzano, è venuta giù uccidendo una bambina di appena 12 anni, il Comune di Sulmona ha iniziato a mettere in sicurezza le proprie aree da gioco per i più piccoli.

Con una determina dirigenziale, infatti, sono stati affidati i lavori di riparazione e rinforzo montanti recinzione in ferro del parco giochi di via Sallustio. La recinzione, infatti, risultava pericolante per quattro montanti in ferro parzialmente dissaldati. Questa situazione di pericolo ha portato il presidente del Comitato di Quartiere Sulmona Est a segnalare ciò al Comune lo scorso 11 luglio.

Visto che a seguito di sopralluogo effettuato dall’ufficio tecnico comunale, è stata subito contattata
la ditta Landi & Di Cristofaro di Pratola Peligna per effettuare un immediato intervento di risaldatura e messa in sicurezza del tratto di recinzione pericolante e considerato che nel corso degli anni, sono pervenute diverse segnalazioni riguardanti la dissaldatura dei montanti in ferro della suddetta recinzione che hanno costretto l’Ente a ricorrere a ripetuti interventi di riparazione degli elementi danneggiati, si è ritenuto necessario effettuare, oltre l’intervento di riparazione, un intervento di rinforzo dei montanti in ferro che risulti risolutivo della problematica.

Un intervento che costerà 10.553 euro.

3 Commenti su "Recinzione pericolante al parco giochi: affidati i lavori per il rinforzo dei montanti"

  1. Se non ci fosse stato il comitato di quartiere chi avrebbe controllato e fatto presente al comune? Nessuno!!

  2. Elisabetta Bianchi | 10 Settembre 2022 at 16:18 | Rispondi

    non si è in ancora in tempo per attivare la garanzia dell’opera??? bisogna verificare se c’è un difetto nell’esecuzione dell’opera e se si è in tempo per la garanzia! !!!!

  3. Esiste anche un piano di manutenzione dell’opera relativamente ai giochi? Quando sono stato controllati l’ultima volta?,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*