Riaprono i cimiteri: a Sulmona modifiche al regolamento d’ingresso

Riaprirà al pubblico venerdì il cimitero comunale di Introdacqua, come comunica sulla sua pagina Facebook il Comune, il tutto nel rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e di sicurezza. I visitatori dovranno evitare assembramenti, rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro, indossare i dispositivi di protezione individuale. L’accesso sarà consentito unicamente dal cancello principale dalle 9 alle ore 18.

Diversa è la situazione del cimitero di Sulmona dove si entra invece 20 alla volta e per un massimo di mezz’ora. Un numero esiguo che ha fatto arrivare le lamentele dei tanti che per fare una visita al caro estinto devono mettersi anche lì in fila e aspettare molto tempo. L’assessore ai Servizi Cimiteriali Zavarella, fa sapere che è intenzione della giunta aprire il cimitero anche nel pomeriggio e aumentare il numero massimo di ingressi a 40, questo per venire incontro alle esigenze della cittadinanza. Provvedimento che dovrebbe essere adottato a brevissimo.

A Pratola Peligna il cimitero non ha mai chiuso per scelta della sindaca Di Nino che non ha disposto alcuna ordinanza di chiusura perché spiega, in un periodo così duro la visita ai propri defunti è stata d’aiuto per molti sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale. Ancora adesso l’ingresso al cimitero non ha particolari limitazioni se non quelle disposte dal Dpcm. Anche a Raiano non è in vigore nessuna limitazione specifica se non quelle previste nel Dpcm. Spiega il sindaco Moca che è stata data inoltre disposizione al gestore del cimitero di tenere aperto un solo ingresso per meglio monitorare i flussi e verificare che non si creino assembramenti.

S.M.

Commenta per primo! "Riaprono i cimiteri: a Sulmona modifiche al regolamento d’ingresso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*