Ricomincia la salita: 51 contagi e curva in crescita. Nuova vittima sul referto

Per il secondo giorno consecutivo la curva epidemiologica fa registrare segnali di crescita all’interno del Centro Abruzzo. Nelle ultime 24 ore sono stati messi a referto 51 nuovi contagi legati al Covid-19. Un balzo importante rispetto allo scorso mercoledì, quando sul bollettino comparivano 36 infezioni determinate dal virus.

Un focolaio importante si registra nel Comune di Scanno, dove sono emersi 9 nuovi casi, facendo del paese lacustre il centro maggiormente colpito dal virus nella giornata odierna. Segue, con 8 contagi, la città di Sulmona che si assesta seconda all’interno del bollettino per numero di casi.

Finisce a referto anche il Comune di Pescocostanzo, con 7 nuove positività, una in più di Raiano (6) che probabilmente inizia a pagare pegno per gli assembramenti dovuti dalla notte bianca di sabato scorso.

Sono 3 i contagi appurati per Castel di Sangro e Bugnara; mentre contano 2 casi a testa i Comuni di Alfedena, Barrea e Pescasseroli. In coda al referto, con un caso ciascuno, Castel di Ieri, Cocullo, Goriano Sicoli, Opi, Rivisondoli, Roccaraso, Secinaro e Spoltore.

Si registra, purtroppo, un nuovo decesso di un 95enne sulmonese che aveva contratto il virus. Attualmente sono 1.368 i soggetti positivi all’interno del territorio peligno-sangrino.

1 Commento su "Ricomincia la salita: 51 contagi e curva in crescita. Nuova vittima sul referto"

  1. Magari ci arrivassimo tutti a 95 anni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*